Avendo aderito con al nostra struttura ricettiva a circuiti di turismo sostenibile ci siamo impegnati a promuovere anche presso i nostri ospiti la necessità di una maggiore attenzione per l’ambiente che ci circonda.

E’ necessario essere consapevoli che ogni giorno noi stessi ci prendiamo la responsabilità di ciò che può accadere alla nostra vita. I grandi mutamenti di cui ha bisogno l’intero pianeta, se è vero che dipenderanno dalle scelte che faranno i vari Paesi, è altrettanto vero che non potranno mai prescindere dal piccolo gesto quotidiano di ciascuno di noi . Essere consapevoli che non il futuro, ma il presente dipende anche da noi, può darci quella consapevolezza di responsabilità che può farci decidere per un vero cambiamento . L’obbiettivo da raggiungere è quello di una migliore qualità della nostra vita ; una migliore qualità da poter trovare ogni giorno nel nostro quotidiano. e anche durante le nostre vacanze.

Da qui l’esigenza di trovare strutture e luoghi nei quali il rispetto e la tutela dell’ambiente passino attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali in senso lato; dal paesaggio, alle tradizioni artigianali proprie della cultura storica di ciascun luogo, alla riscoperta del sapore di prodotti locali e della gastronomia tipica per poter conoscere un aspetto primario nella cultura di ogni paese .

I piccoli gesti quotidiani come risparmiare acqua, risparmiare energia, non disperdere materiali pericolosi, fare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, possono permettere al turismo di essere valido mezzo di sensibilizzazione verso ciò che spesso semba che abbiamo dimenticato .

Se vorrete percorrere con noi questa idea di futuro, saremo ben lieti di darvi ogni informazione che vi possa essere utile.

 

 

residence i girasoli